Benvenuto sul nostro sito.

alla chiara fonte è un’agenzia culturale ed editoriale privata senza scopo di lucro.
Cliccando sul nome della collana, il visitatore accede alla lista dei titoli, da cui potrà scegliere la pagina dedicata all’autore o al volume desiderato. Alla pagina scelta, oltre alle informazioni biografiche sull’autore e a eventuale materiale sonoro o visivo, al visitatore è data facoltà, in accordo con gli autori, di scaricare gratuitamente l’intero testo del libro, fax simile dell’edizione stampata, in formato pdf.
La copia cartacea del medesimo, stampata in tipografia hoffset a regola d’arte, può essere richiesta scrivendoci. In tal caso la pubblicazione dovrà essere pagata al costo di Fr.10.- (pubblicazione normale), oppure di Fr. 20.- (pubblicazione multipla o contenente un cd), cui devono essere aggiunte le spese di spedizione.


A nome dei poeti, dei musicisti, di ogni artista e persona che partecipa a questo progetto di mondo; la ringraziamo di cuore, gentile utente, per aver scelto di visitarci.

Chiara e Mauro Valsangiacomo

Il LuganoBloomsday 2011 riassume la sua storia in tre momenti:

all'inizio clemenza del tempo, andare e venire del sole sul parco Ciani, meraviglioso verde e persone che passano, scuole in gita; tutte le sdraio del park and read occupate, sguardi persi, l'orecchio teso all'ascolto di Joyce. Armonia perfetta, troppo bello, viene la pioggia. Incamminarsi al teatro Foce, processione joyciana, ciascuno col suo Ulisse trattenuto tra le dita, allegrezza; buio, palco del teatro spoglio, tendoni scuri, troppo scuri, luci dimesse, i lettori s'improvvisano attori. Bravi, senza microfono fanno fatica, ma ognuno propone il meglio del proprio talento, intanto i tecnici risistemano l'impianto sul palchetto del foyer. Terza parte: tango tra i dorsi delle custodie dei film, in uno spazio angusto, ma superbo come lo è sempre il tango, poi ulteriori letture e i Blend 71, Ciny dalla voce che trafigge, commuove e che ci dona, come conclusione del giorno di Joyce, la ballata I'll tell me ma.

Enrico Colombo

ascoltando Joyce

Andrea Bianchetti

Aymone Poletti

Norman Hewitt

Ascoltando Joyce

Gilberto Isella

al parco

Elena Spöerl

Guido Grilli

Massimiliano Mandorlo

Sandra Parkinson

Pietro Montorfani

Vigilio Berardocco

Bruno Bordoli

Moyra Cayetano e Martin Zäch

Vivienne Brenner

Eleonora Meier

Sandra Parkinson

tre bevitori

Andrea Bianchetti

Mario Buzzolini

Ciny

Alexis

Blend 71

 

 

Il 16 giugno 2011 riprende il LuganoBloomsday!

Giorno dedicato all'Ulisse, lo straordinario romanzo di James Joyce.

Nelle due immagini seguenti: l'intervento di Hans Kennel con la sua tromba; la locandina LuganoBloomsday, 2009.

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.